Il laboratorio del pasticciere

Questa mattina – 4 dicembre – è stata molto divertente e produttiva per noi bambini e bambine della Scuola dell’Infanzia: siamo stati al laboratorio della Pasticceria Mariarosa di Bigolino.

Ci ha accolti il proprietario Gigi che con molta disponibilità e pazienza ci ha spiegato come si fa la pasta frolla, come si stende col mattarello e poi anche con un macchinario apposito. Dopo di ché abbiamo provato a fare dei biscotti a mano e un po’ con le formine, Gigi li ha infornati e poi insieme li abbiamo decorati con marmellata, cioccolato fondente e bianco.

Un buonissimo profumo avvolgeva il laboratorio ed era molto molto difficile resistere nel tuffarci in quei bellissimi biscotti! Ma per fortuna li abbiamo portati tutti a Scuola e finalmente abbiamo potuto gustarceli.

Grazie tante a Gigi e a tutto lo staff della Pasticceria Mariarosa!